lunedì 28 settembre 2009


Impressioni del giorno dopo (by Vale)

Dopo una nottata strana passata a rigirarmi carica ancora di adrenalina arrivano le immancabili impressioni.

Direi ormai siamo una realtà dello scoutball nazionale: spirito di squadra, difesa impenetrabile, tutti realizzatori, tutti scalpatori, spirito guerriero ed immancabile: SHOWTIME!

Dobbiamo andare a testa alta per come siamo usciti ma più per come abbiamo giocato!

Due sono le immagini che mi terrò nella mente e nel cuore.

La prima.
Partita contro il San Lazzaro. Discutibile e forse troppo discussa, dalla quale dobbiamo solo imparare. Il SL ha giocato la sua partita, è una squadra difensiva, non è mai stato facile fare loro metà. Tutte due le squadre erano consapevoli della forza altrui ma eravamo determinati a vincere ma questo è quello che ho percepito in un preciso momento dal campo...
Secondo tempo supplementare contro il San Lazzaro. Esce la palla a fondo campo il nostro portiere la recupera e il nostro centrale porta su squadra, tutti ci giriamo e parte l’assalto. La scena non era la stessa dei minuti precedenti... il nero delle loro maglie non lasciava spazio a nessun varco nella porta... erano schierati e ci aspettavano. Negli occhi degli avversari non c’era la stessa espressione dei minuti prima, una nuova sensazione si respirava in campo: avevano Paura di noi. E la paura è una brutta bestia: fa fare errori e non ragionare. Hanno iniziato a giocare lanciando la palla più lontano possibile senza più cercare di vincere ma cercavano il pareggio (sapendo che i cavilli regolamentari sarebbero stati dalla loro). Il San Lazzaro ha vinto, questa è la storia ma la storia racconta anche che hanno avuto paura di noi, nelle loro menti ad un certo punto si sono resi conto che noi eravamo PIU’ FORTI DI LORO ed hanno avuto paura di noi.


La seconda.
Finale del torneo Sarmeola-San Lazzaro. Partita da mettere negli annali dalla quale possiamo imparare. Partita bella (mi domando quali partite del Sarmeola non lo siano) ricca di gioco e anche di azioni discutibili, l’arbitro è umano ed è un nostro fratello/sorella scout. Il Sarmeola non ha mai paura, rispetta l’avversario, lo onorano con un gioco spettacolare, se la gioca sempre fino in fondo, non discute mai per troppo tempo le azioni perché tutti sono consapevoli di poter in qualsiasi momento ribaltare un risultato e lo hanno dimostrato più volte. Loro non discutono, loro giocano e si divertono: LORO SONO I PIU’ FORTI (per il momento).

Vale77

2 commenti:

Camo ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Camo ha detto...

Molto appasionante!
Non vedevo l'ora di giocare ancora CON voi quel giorno e mi dispaice davveo tanto se la realtà non ha soddisfatto le aspettative!
Abbiamo affrontato una squadra compatta e forte (ben più forte che l'anno prima), ma soprattutto che non si arrende MAI (sarà che siete gli scalpi di fuoco, ma quello scalpo mi brucia ancora,e tanto XD)!
Spero di rinconrarvi presto, il 20 dicembre farò carte false per esserci!!
Ma intanto grazie di tutto e buona strada!!
Camo -Panda 1- San Lazzaro 2